Chi Siamo

L’Associazione Parru Cu Tia è un centro permanente di vita associativa a carattere di volontariato, di promozione sociale e culturale. Non segue finalità di lucro.

L’Associazione Parru Cu Tia nasce per sensibilizzare e unire momenti culturali con quelli aggregativi tra persone attraverso una serie di iniziative e momenti di condivisione. L’obiettivo è quello di scuotere le coscienze di giovani e cittadini, stimolando in loro un senso di appartenenza alla città e a tutto il territorio.

Abbiamo iniziato la nostra attività a partire dalla sala studio e dalla biblioteca, allestita con materiale riciclato, che viene messa a disposizione in determinati orari durante la settimana a tutti gli associati; gli stessi inoltre possono godere di un modesto spazio relax.

Da gennaio 2016, solo per gli associati, è attivo anche il servizio Wi-Fi per agevolare le attività di studio, di ricerca o ricreative.

Naturalmente l’Associazione Parru Cu Tia si riserverà di organizzare serate tematiche ed eventi ricreativi assieme agli associati.

L’Associazione, oltre a mettere a disposizione un luogo fisico, sviluppa eventi sul territorio bagherese e su quelli limitrofi attraverso: seminari, presentazioni di libri, mostre fotografiche e di pittura, eventi ricreativi, enogastronomici, cineforum.

Vi lasciamo con un piccolo frammento della poesia di Ignazio Buttitta che è stata di ispirazione per il nome dell’Associazione.

“Parru Cu Tia,

to è la curpa;

cu tia ‘mmenzu sta fudda

chi fai l’indifferenti […]”

Privacy Policy